BENVENUTI SUL SITO DEL COMUNE DI NEBBIUNO

Nebbiuno, adagiato su dolci colline e affacciato sul lago Maggiore, deve la sua fortuna e fama alla particolare mitezza del clima di cui ha sempre goduto grazie alla vicinanza del lago ed ai boschi che sorgono alle spalle.
Già Mario Soldati, nel suo “Gli anni di Corconio” lo cita e, soggiornandovi, pensa di aver trovato “quod erat in votis” (ciò che desiderava)
Fiorente è l’attività florovivaistica del territorio che ha permesso di far conoscere Nebbiuno come “il paese dei fiori”.
Accanto a questa attività sviluppato è il turismo, proprio grazie allo splendido panorama ed al clima mite.
Da sempre Nebbiuno è stato, nel Vergante, il centro capofila per gli sport. Accanto al campo da calcio vanta campi da tennis, campetti da calcetto ed una piscina coperta che, nella stagione estiva può sfruttare un magnifico solarium.
Numerosi sono poi gli eventi e le sagre che, grazie all’impegno delle varie Associazioni presenti, ravvivano nel corso dell’anno la vita del paese.