Accesso ai servizi

SQUADRA VOLONTARI A.I.B.

Il Corpo ha per scopo la prestazione in modo personale, spontaneo e gratuito di un servizio volontario di prevenzione ed estinzione degli incendi boschivi e di Protezione Civile.

Squadra Volontari A.I.B.

Presidente: Cesare Rossetto (capo squadra)

Email: nebbiuno@corpoaibpiemonte.it
In una giornata uggiosa di dicembre del 2002, nel bar del centro di Nebbiuno, ad un gruppo di amici, accomunati dalla passione per il bosco, viene una brillante idea. Costruire una squadra per prevenire e combattere gli incendi che nell'estate avevano messo a dura prova i boschi del Vergante.

Così, quasi per scherzo, il 15 gennaio del 2003 presso la sala polivalente del comune di Nebbiuno è stata costituita la squadra A.I.B. L'elezione del consiglio direttivo ha portato alla nomina di caposquadra Scotti Pierino, come suo vice Rossetto Cesare e come presidente onorario Vietti Pierino.

Nel 2005 è stato modificato l'organigramma della squadra.

Il territorio su cui operiamo ( Area Base 932 ) è molto vasto perchè copriamo, assieme ad altre squadre, tutto l'alto Vergante e in molti casi anche le pendici del Mottarone particolarmente soggette all'azione dei piromani.

In nove anni di attività, la squadra ha subito profondi mutamenti sia dal punto di vista dei volontari, in quanto c'è stato un cambio generazionale, sia per mezzi e attrezzature di cui oggi disponiamo.

Collegamenti:
Squadra A.I.B.


Ignora collegamenti di navigazione