Accesso ai servizi

Lunedì, 05 Febbraio 2024

2024 CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA E DISTRIBUZIONE DEI SACCHI

In allegato è possibile consultare il calendario della raccolta differenziata in vigore dal mese di marzo 2024 al mese di febbraio 2025.

Per informazioni sulle raccolte contattare il gestore del servizio:
COOPERATIVA SOCIALE RISORSE
Via Muller 35, Verbania - tel. 0323 519109

SPORTELLO ECOLOGICO
E' possibile presentarsi allo Sportello Ecologico nelle date di apertura (vedasi allegato) senza prenotazione. Lo sportello è ubicato presso l’Ufficio Turistico in Piazza Caduti di Nassiriya.

DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI SACCHETTI
E'  possibile ritirare i sacchi attraverso il distributore automatico posizionato in Piazza Caduti di Nassiriya. Il distributore eroga i sacchi bianchi per l'indistinto da 30 litri (a eccezione delle forniture aggiuntive) e i sacchi rosa per la plastica. Possono usufruire del servizio le utenze domestiche, senza vincoli di orario e senza prenotazione.
Per l'utilizzo del distributore è necessario essere in possesso della Carta dei Rifiuti* e seguire attentamente le istruzioni riportate sul distributore stesso e sul display.

*Nel caso in cui il distributore non riconoscesse la Carta dei Rifiuti, è possibile utilizzare la Tessera Sanitaria dell'intestatario della TARI. In allegato le istruzioni da seguire in caso di non funzionamento della Carta dei Rifiuti.

CONTENITORI PER IL VERDE
La raccolta del verde può essere effettuata solo con gli appositi contenitori carrellati da 240 litri da richiedere alla Cooperativa Risorse. In allegato il modulo per la richiesta da inviare a: commerciale@cooprisorse.it

FORNITURA GRATUITA SACCHI AGGIUNTIVI
E’ possibile richiedere la fornitura gratuita di sacchi conformi per uno o più dei seguenti motivi:
- bambini a carico fino a 36 mesi di età;
- persone adulte a carico aventi necessità di presidi sanitari (pannoloni, traverse ecc...).
In allegato il modulo per la richiesta, da consegnare all'Ufficio Protocollo del Comune.

SACCHI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO
E' possibile acquistare ulteriori sacchi conformi per il conferimento dell'indistinto, effettuando un versamento intestato al Comune di Nebbiuno. I costi dei sacchi sono i seguenti:
- € 10,00 per un rotolo da 20 sacchetti da 30 litri;
- € 16,00 per un rotolo da 8 sacchetti da 120 litri (per le utenze non domestiche).
Per il ritiro dei sacchi è necessario presentarsi presso lo Sportello Ecologico (in una delle date di apertura) con copia della ricevuta di pagamento.

RIFUGIO ECOLOGICO
Per i NON residenti e per i titolari di dotazioni aggiuntive è possibile accedere al "Rifugio Ecologico" sito in Via per Meina - Cimitero di Pisano, previa richiesta da presentare al Comune di Nebbiuno con il modulo allegato.

Documenti allegati: