Accesso ai servizi

GRUPPO VOLONTARI AMBULANZA DEL VERGANTE O.N.L.U.S.

Gli statuti di ANPAS e di ogni Pubblica Assistenza contengono due elementi fortemente distintivi che aiutano a interpretare correttamente i valori espressi dal Movimento: il nome Pubblica Assistenza e la forma di Associazione di Volontariato. Essere Associazione di Volontariato di Pubblica Assistenza significa che la mission è l’assistenza rivolta verso “qualcosa”, svolta a fianco di “qualcuno” e sviluppata in modo “pubblico”.

Gruppo volontari ambulanza del vergante O.N.L.U.S.

Presidente: Daniele Giaime

Indirizzo: via per Meina - località Madonna della Neve

Telefono: 0322 280117

Fax: 0322 589783

Email: info@ambulanzavergante.com
Essere Associazione di Volontariato di Pubblica Assistenza significa che la mission è l’assistenza rivolta verso “qualcosa”, svolta a fianco di “qualcuno” e sviluppata in modo “pubblico”.



SERVIZI OFFERTI DA AMBULANZA DEL VERGANTE
Per richiedere un qualsiasi servizio ad eccezione di quello di emergenza basta chiamare il numero della nostra sede: 0322.280.117

1. SERVIZI DI EMERGENZA
Per servizi di emergenza è assolutamente necessario chiamare il 118 che, successivamente, avvierà le procedure di intervento inviando l’ambulanza disponibile più vicino a voi.
Da un anno è attivo il servizio di Guardia Medica il sabato dalle 10.00 alle 20.00, la domenica dalle 8.00 alle 20.00, nei giorni prefestivi e festivi.
.
2. ORDINARI CON AMBULANZA E AUTOVETTURA
Il Nostro Gruppo svolge i servizi di trasporto ammalati che necessitano di essere trasportati con ambulanza o automobile

3. SERVIZI SPORTIVI
Su richiesta di Associazioni sportive ed enti prestiamo la nostra assistenza sanitaria a tutti gli eventi di tipo sportivo, corse podistiche, corse ciclistiche, partite di calcio, rally e molto altro ancora.

4. ASSISTENZE A MANIFESTAZIONI ED EVENTI
Il Nostro Gruppo è sempre presente alle manifestazioni del Paese e presta la Sua Assistenza in collaborazione con tutte le Associazioni del Paese




I VALORI:

L’ UGUAGLIANZA

All’interno del Movimento ANPAS tutte le Associazioni e i soci vengono considerati senza distinzioni e privilegi, e ciò si riflette, ad esempio, sia a livello del Consiglio Nazionale, dove tutti i Comitati regionali sono rappresentati attraverso almeno un delegato, sia all’interno delle Associazioni stesse, dove chi si associa e si trova per diversi motivi in posizione svantaggiata, ha la possibilità di sentirsi uguale in contrasto con un mondo del lavoro dove spesso si viene discriminati in base all’età o al genere.

La LIBERTA’

crea autonomia utile nel determinare le diverse vie che possono essere percorse e nello scoprire i nuovi bisogni e anticipare le risposte ai bisogni emergenti. Autonomia non solo nelle scelte, ma anche dai condizionamenti che ingabbiano le associazioni e impediscono l’espressione delle loro potenzialità e della loro creatività.

La FRATELLANZA

viene intesa in termini di solidarietà, concepisce la comunità composta da persone tra le quali esistono vincoli di collaborazione, comunanza di obiettivi, di problemi, di azioni. Assieme alla sussidiarietà e all’universalità è uno dei riferimenti essenziali per la costruzione dello stato sociale, perchè pone i cittadini in posizione di parità e non di sudditanza dei più deboli, riconoscendo a tutti pari dignità nella fruizione dei servizi.

La DEMOCRAZIA

è la forma di governo del popolo: garantisce la possibilità di partecipazione ed espressione a tutti i livelli tramite la creazione di organi di rappresentanza su base elettiva. Presuppone il rispetto delle idee degli altri individui e l’accettazione di decisioni diverse dal proprio pensiero. Per i più giovani le nostre associazioni rappresentano il primo contatto con la democrazia: non si è soli, ci si confronta, si conoscono le regole, ma si intuisce che si possono cambiare e che ognuno può contribuire in tal senso.

Grazie alla pratica di questi valori, ANPAS intende partecipare alla costruzione di una società più giusta e solidale, che permetta lo sviluppo equilibrato di Pubbliche Assistenze che siano coerenti nelle azioni, nel rapporto con le Istituzioni, nella promozione del Volontariato con l’idea di essere Associazioni di Volontariato di Pubblica Assistenza.

SCOPI:

sviluppare una cultura della solidarietà e dei diritti;
promuovere la cultura, la crescita civile e l’educazione alla cittadinanza;
attivare forme di partecipazione civile;
sostenere lo sviluppo di pratiche di democrazia partecipata;
produrre socialità e creare comunità solidali;
agire in modo diretto per la tutela, il riconoscimento e l’accesso effettivo ai diritti, sia in Italia che all’estero.

Collegamenti:
Gruppo volontari ambulanza del Vergante


Ignora collegamenti di navigazione